Seminari sull'entusiasmo per il volo presso Fly and Race

Continua: Una visita a Fly and Race Simulations

Fly and Race Simulations GmbH supporta anche le persone che hanno paura di volare. Si tratta dei cosiddetti "eventi di entusiasmo per il volo". I professionisti lavorano con i clienti per identificare le possibili ragioni della loro paura e ridurla gradualmente. Chiarendo le domande senza risposta, creano sicurezza e comprensione per il volo. Hanno anche qualche asso nella manica su come calmarsi. Probabilmente aiuta molte persone anche il fatto di aver tenuto virtualmente in mano un aereo e di essere in grado di guidarlo.

Trattamento della paura di volare con la VR

Anche nel simulatore di volo del Boeing 777 mi sono illusa di volare davvero. Nemmeno io sono del tutto immune dalla paura di volare e mi sudavano le mani. E quando sono atterrato, mi sono anche reso conto che la sensazione era molto reale. Ecco perché il mio nervosismo è aumentato un po' quando si è trattato di prendere posto nella cabina di pilotaggio del simulatore di F/A-18. Tuttavia, grazie alle istruzioni sicure e alle istruzioni per l'uso, ho potuto vedere che il simulatore di F/A-18 non è stato un problema. Tuttavia, grazie alle istruzioni sicure e alle belle immagini, sono riuscito a partecipare all'esperienza senza problemi. Il bello della VR è che - e questo è il motivo per cui può essere usata anche per il Terapie per l'ansia che si può uscire dal mondo virtuale in qualsiasi momento.

Ma non volevo assolutamente farlo. Le bellissime immagini delle Alpi svizzere erano troppo affascinanti. Anche il mio collega ha detto con entusiasmo che avrebbe potuto passare ore a guardarle". Il software per le immagini fotorealistiche proviene dalla Germania, ha detto Strässle.

In realtà si è ancora più veloci in VR

L'aspetto ingegnoso dell'applicazione VR è che potete teletrasportarvi rapidamente altrove. Anche se l'aereo F/A 18 viaggia già abbastanza velocemente, potete risparmiare tempo se volete esplorare altri paesaggi.

E cosa succede se si vola contro una montagna o un oggetto? Allora bisogna tirare il sedile eiettabile il più velocemente possibile ed è quello che abbiamo fatto alla fine.

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT