Non deve sempre trattarsi di giochi d'azione sfrenati. No, la VR è anche un luogo meraviglioso per rilassarsi. La start-up australiana Relax VR per esempio, ha sviluppato un'applicazione che consente di rilassarsi in splendidi paesaggi: Sia che si tratti di stand da sogno, di splendide foreste o di qualsiasi paesaggio naturale di tutto il mondo.
Supporto uditivo
Gli sviluppatori hanno pensato anche al paesaggio sonoro. È quindi possibile scegliere tra un'ampia gamma di musiche rilassanti o sintonizzarsi con i suoni della natura che si adattano alle immagini. Opzionalmente, è possibile selezionare una meditazione guidata per migliorare l'esperienza di rilassamento visivo. In particolare, lo yoga nidra è guidato anche in VR.
Nel B2B come promozione della salute dei dipendenti
L'esperienza di meditazione mira a far sì che gli utenti possano rivolgere la loro attenzione verso l'interno e staccare un po' dalla vita frenetica di tutti i giorni. Sul mercato sono già presenti diversi fornitori che hanno rilasciato applicazioni VR per il rilassamento e la meditazione. Con Relax VR, il concetto è particolarmente interessante perché non è destinato solo ai consumatori finali. Il team di sviluppo sta cercando di collaborare con diverse grandi aziende nel settore B2B. In questo modo, si vuole integrare il programma di rilassamento come offerta di benessere nei programmi di motivazione e promozione della salute dei dipendenti.
Relax VR è attualmente compatibile con Google Cardboard, Daydream e Samsung Gear VR.
Fonte: Vertice sulla realtà virtuale