Testa a testa con Samsung e UPC

Le mie aspettative sul kite riding in realtà virtuale nel nuovo Negozio pop-up di Samsung e UPC in Europa Allee erano relativamente piccole. Quando ho visto la poltrona dall'esterno, ho avuto un attimo di esitazione e non ero sicura di voler entrare. Una giovane donna è uscita subito e mi ha chiesto se volevo provarla. A quel punto non si poteva più tornare indietro.

Dalla forma alla sedia

Per prima cosa ho dovuto compilare un breve modulo per confermare che avevo più di 13 anni e meno di 95 kg. Non c'è stato problema, sono riuscita a soddisfare entrambi i fattori. Poi sono stata legata alla sedia da due assistenti con diverse cinghie. Anche i piedi erano legati insieme. "Dovrebbe reggere, ma perché?", mi sono chiesto. Mi fu data la possibilità di scegliere tra viaggiare nella galassia o cavalcare un drago. Decisi per il secondo tema. La signora mi passò gli occhiali e le cuffie. Zack; indossate e tutto si è adattato. Anche gli occhiali dovettero essere fissati di nuovo con un'altra cinghia. Mi chiesero se ero pronto. Naturalmente, si parte!

Le selvagge montagne russe con looping

Dopo i primi secondi, ho capito che non potevo sedermi sulla sedia con tanta disinvoltura. Mi è stato detto: "Puoi tenerti anche davanti". Non si parlava di abilità: bisognava assolutamente farlo. Dovete anche premere con forza la testa contro lo schienale della sedia, altrimenti sbatterete la testa contro di essa dopo la prima curva brusca. Il mio corpo ha reagito immediatamente e così mi sono seduto con tutta la tensione del corpo sulla sedia, che sembrava girare in tutte le direzioni. Il mio drago ha corso con me attraverso numerosi burroni e abbiamo incontrato altri mostri volanti.

Non riuscivo a crederci quando mi sono reso conto che il mio corpo era sottosopra perché il mio vivacissimo drago stava facendo un giro. Quando il mio compagno di viaggio mi ha chiesto spiegazioni, mi ha confermato che ero stato davvero messo a testa in giù. Grazie per le informazioni su queste montagne russe selvagge. Il video dimostrativo mostra le possibilità della sedia.

L'esperienza a 360°

Probabilmente non ho avuto un'immagine completa dell'ambiente VR. In primo luogo, sono rimasto un po' sorpreso dai movimenti violenti e in secondo luogo, ovviamente, non ho potuto guardare comodamente intorno a me a 360° come sono abituato a fare. La sedia limita davvero la visione di ciò che è di fronte a noi. La grafica era sufficiente in questo contesto, dato che non avevo comunque il tempo di guardare i dettagli.

La linea di fondo

Se avete voglia di un'esperienza VR davvero selvaggia, il giro sul drago offre un'esaltante corsa sulle montagne russe. Tuttavia, se avete uno stomaco piuttosto sensibile, è meglio lasciar perdere. In questo contesto, ho trovato piuttosto negligente il fatto che il team di supervisori non abbia dato alcun avviso o chiesto se le anse fossero a posto.

Secondo le due assistenti, purtroppo quasi nessuna persona viene a trovarci; non ci sono clienti che entrano. Ho già detto l'anno scorso che il poster probabilmente non conteneva abbastanza informazioni. Rapporto menzionato. L'aspetto interessante in questo contesto è che né lei né il terzo venditore presente hanno parlato dei nuovi elettrodomestici in vendita. Deve esserci una grave mancanza di formazione alla vendita.

Fonte immagini: UPC, Youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT