Oculus Rooms e Parties sono ora disponibili per Samsung Gear VR. La particolarità della VR è l'immersione e la sensazione di trovarsi nello spazio virtuale. È stata aggiunta un'altra componente: la condivisione di questa immersione con altre persone e la percezione della loro presenza in VR. Trovare i propri amici in VR è molto semplice. Gli account di Facebook e Oculus possono essere collegati e l'elenco degli amici può essere ricercato con nomi reali o nomi di utenti Oculus. Una volta aggiunti i propri amici all'elenco degli amici di Oculus, è possibile vedere quando sono online, avviare una chiamata vocale con loro o lanciarsi direttamente nell'avventura VR insieme.
Effettuare una chiamata vocale con gli amici in VR
Oculus Party consente a un massimo di quattro persone di effettuare una chiamata vocale contemporaneamente, indipendentemente dalla loro posizione nella realtà virtuale. Per iniziare, basta cliccare su "Party" in Oculus Home e selezionare le persone che si vogliono unire al party.
Incontrarsi con gli amici in Oculus Rooms
Le Oculus Rooms sono aree virtuali private in cui è possibile trascorrere del tempo con gli amici. L'attenzione si concentra sulle attività sociali che possono essere vissute al loro interno. Non appena almeno due persone si riuniscono per una festa, possono entrare nelle Oculus Rooms. Qui si possono scegliere diverse attività: Si possono guardare video insieme, giocare a piccoli mini-giochi o lanciarsi direttamente in giochi multiplayer come "Dragon Front" o "Drop Dead" tramite l'app launcher. Altre app che supportano questa funzione saranno rilasciate nei prossimi mesi.
Queste nuove funzionalità saranno rilasciate anche per Oculus Rift nel 2017.
Fonte: oculus.com