PlayStation VR: Loading Human confermato come uno dei titoli di lancio

Il promettente "Loading Human" di Untold Games è uno dei primi giochi ad essere pubblicato sulla nuova PlayStation VR. Oltre al mondo virtuale progettato interamente per il gioco, il nuovo motore U.N.I.C.S è particolarmente degno di nota.

L'obiettivo del gioco d'avventura è che il giocatore interagisca con l'ambiente nel modo più naturale e libero possibile. Ad esempio, si può prendere una chiave, cercare la serratura corrispondente e poi usarla per aprire la porta con un movimento rotatorio.

 

L'U.N.I.C.S Engine ridefinisce completamente il controllo e l'interazione dei giochi in VR. Gli oggetti possono essere utilizzati liberamente e forniscono un feedback sulle azioni umane. Inoltre, una sorta di "vita interiore" aiuta il giocatore con i suoi pensieri se si blocca da qualche parte o se le sue azioni non sono chiare.

 

 

Non sarebbe la prima volta che un gioco d'avventura stabilisce nuovi standard. Già agli albori dell'industria dei giochi per computer, titoli come Zak McKracken o Monkey Island hanno introdotto nuovi principi di gioco. Sicuramente da vedere sulla nuova Playstation VR!

Fonte, immagini e video: Giochi non raccontati

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Audica esce per PSVR

Lo sviluppatore Harmonix ("Rock Band") pubblicherà anche lo sparatutto ritmico "Audica" per PlayStation VR nell'autunno 2019. Il...
IT