Il promettente "Loading Human" di Untold Games è uno dei primi giochi ad essere pubblicato sulla nuova PlayStation VR. Oltre al mondo virtuale progettato interamente per il gioco, il nuovo motore U.N.I.C.S è particolarmente degno di nota.
L'obiettivo del gioco d'avventura è che il giocatore interagisca con l'ambiente nel modo più naturale e libero possibile. Ad esempio, si può prendere una chiave, cercare la serratura corrispondente e poi usarla per aprire la porta con un movimento rotatorio.
L'U.N.I.C.S Engine ridefinisce completamente il controllo e l'interazione dei giochi in VR. Gli oggetti possono essere utilizzati liberamente e forniscono un feedback sulle azioni umane. Inoltre, una sorta di "vita interiore" aiuta il giocatore con i suoi pensieri se si blocca da qualche parte o se le sue azioni non sono chiare.
Non sarebbe la prima volta che un gioco d'avventura stabilisce nuovi standard. Già agli albori dell'industria dei giochi per computer, titoli come Zak McKracken o Monkey Island hanno introdotto nuovi principi di gioco. Sicuramente da vedere sulla nuova Playstation VR!
Fonte, immagini e video: Giochi non raccontati