Niantic plant offenbar AR-Brille

Niantic pare abbia in programma degli occhiali AR

Niantic, nota per i giochi di realtà aumentata come "Pokémon Go" e "Harry Potter: Wizards Unite", starebbe lavorando ai propri occhiali AR. Lo ha rivelato John Hanke, amministratore delegato dell'azienda.

A Twitter ha pubblicato un'immagine che probabilmente mostra un paio di occhiali AR con il logo di Niantic (vedi sopra). Scrive: "È emozionante vedere i progressi che stiamo facendo per abilitare nuovi tipi di dispositivi che utilizzano la nostra piattaforma". La realtà aumentata non viene menzionata, ma è abbastanza certo che Niantic intenda proprio questo, soprattutto perché i giochi AR "Pokémon Go" e "Harry Potter: Wizards Unite" trarrebbero grande beneficio da un dispositivo del genere.

Niantic è anche alla ricerca di un "Head of AR OS Engineering", che è un altro riferimento all'auricolare AR. Secondo l'annuncio di lavoro: "Siamo impegnati nell'ambiziosa missione di trasformare il mondo in una tela di realtà aumentata su cui visualizzare giochi e altre applicazioni. Questo futuro sarà realizzato interamente su display montati sulle teste (HMD) AR". Il team di ingegneri di Niantic è alla ricerca di un leader stimolante per supervisionare la direzione tecnica dello sviluppo di un sistema operativo AR per gli HMD e abilitare le applicazioni per milioni di giocatori di Niantic".

Fonte: TechCrunch

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Audeze iSINE VR nel test

Gli auricolari 3D esagonali dell'iSine 10, che costano circa 450 franchi svizzeri, ricordano visivamente più il goffo manufatto del veggente del...
IT