Concerto VR con Hikaru Utada

È stata registrata un'esperienza VR ("Hikari & Chikai VR") per il concerto di Hikaru Utada "Hikaru Utada's Laughter in the Dark Tour 2018". È ora disponibile gratuitamente per PlayStation VR (tramite il PlayStation Store).

Il concerto è stato registrato il 7 novembre 2018 alla Yokohama Arena. Nell'esperienza VR perfroms Hikaru Utada due canzoni del gioco di ruolo "Kingdom Hearts 3". Si tratta di "Hikari" (sigla) e "Chikai" (sigla finale). Per rendere l'esperienza più realistica, sono state utilizzate tre diverse telecamere e stili di registrazione.

Si legge: "Per prima cosa, è stata utilizzata una telecamera a gru 4K stereo/3D per filmare mentre si muoveva in avanti e all'indietro. Poi la stessa crane camera è stata usata per filmare a destra e a sinistra di Hikaru Utada. Infine, sono state utilizzate telecamere 6K a 180 gradi per effettuare riprese da lunga e media distanza e zoomare allo stesso tempo. Ogni scena è stata girata con le più recenti apparecchiature PCL di Sony".

Takao Uehara di Sony afferma che"Questa esperienza VR dà la sensazione di trovarsi direttamente nell'arena. Potete vederla eseguire le due canzoni da diverse angolazioni. Guardate come canta con entusiasmo proprio davanti ai vostri occhi o da lontano per darvi una visione più ampia dell'intera location". Un trailer fornisce impressioni musicali.

Fonte: Blog ufficiale di PlayStation

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT