Tesla vuole utilizzare la realtà aumentata per i lavoratori delle fabbriche

Tesla ha depositato una domanda di brevetto per un'applicazione di realtà aumentata destinata a facilitare il lavoro degli operai. Tesla ha già sperimentato i Google Glass nel 2016. Questa volta, gli occhiali dati dovrebbero anche riconoscere gli oggetti.

Tesla sta cercando di brevettare un'applicazione AR per i lavoratori delle fabbriche. La domanda di brevetto Augmented Reality Application for Manufacturing descrive un sistema che visualizza dati nel campo visivo dei lavoratori quando gli occhiali simili ai Google Glass hanno rilevato un oggetto di interesse. A differenza dei Google Glass, gli occhiali AR di Tesla dovrebbero essere in grado di riconoscere gli oggetti.

Nella domanda di brevetto, Tesla fornisce esempi di applicazione tratti dalla produzione di automobili. Se l'utente si muove intorno all'oggetto, vengono visualizzati dati come punti di saldatura e incollaggio, viti e boccole. L'utente può anche utilizzare il dispositivo AR per richiedere informazioni su qualsiasi oggetto identificato, come la sequenza di saldatura o le tolleranze di produzione. In questo modo, Tesla scrive nella domanda di brevetto, gli operai potrebbero eseguire le attività di produzione in modo più efficiente.

Secondo la casa automobilistica elettrica, la tecnologia ha il potenziale per "aumentare in modo significativo la velocità e l'efficienza associate alla produzione e, in particolare, alla produzione di parti e veicoli automobilistici".

Fonte: golem / Immagine Tesla

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT