Torsten Fell: L'interesse per i VRDAYS è stato positivamente critico.

Torsten Fell, esperto in nuove tecnologie di apprendimento (ENLT) mostrato nei suoi laboratori durante il VRDAYS quanto la VR possa essere versatile come strumento di apprendimento e che la nuova tecnologia possa essere utilizzata anche nello sport. Volevamo sapere cosa ne pensasse di VRDAYS.

 

Come sono stati i VRDays per voi?

I VRDays sono stati un'esperienza positiva per me nell'ambiente degli eventi VR/AR nelle ultime settimane. A settembre ho partecipato a Zukunft Personal e DIGILITY. Ho anche tenuto workshop e conferenze sulla VR/AR. Mi è piaciuto il mix di VRDays, Expo, performance dal vivo sul palco e workshop.

Quali sono stati i vantaggi per voi come azienda o a livello personale?

Ho conosciuto alcuni fornitori in Svizzera e ho potuto ampliare la mia rete. Ho potuto anche creare alcuni contatti grazie ai due workshop che ho organizzato su "Immersive Learning" e "VR nello sport". Ho trovato prezioso anche il networking con gli altri organizzatori di workshop.

Quali visitatori vi sono piaciuti di più?

Era un mix variopinto di visitatori, privati, università/scuole e aziende. Mi è piaciuto molto questo mix.

Come hanno reagito i visitatori alla vostra presentazione?

Dopo entrambi i workshop "Apprendimento immersivo - www.immersivelearning.news" di sabato e "VR nello sport" di domenica, alcuni partecipanti al workshop sono venuti a chiedere informazioni sugli aspetti presentati e a discuterne con me. In generale, entrambi i workshop hanno registrato il tutto esaurito e l'interesse è stato positivo.

Avete visitato anche voi le attrazioni e, se sì, cosa vi è piaciuto in particolare?

Ho potuto visitare ogni stand e farmi un'idea delle possibilità esposte. In genere mi piace quando posso sperimentare personalmente gli esempi e farmi un'idea personale delle possibilità. Poiché sono naturalmente molto interessato all'apprendimento con e nella VR/AR, ero interessato a questi argomenti. Tuttavia, la trattazione è stata piuttosto limitata. Spero che l'anno prossimo ci sia qualcosa di più in quest'area.

Ci sono anche critiche?

Mi piacerebbe vedere un numero ancora maggiore di espositori e visitatori, soprattutto i workshop potrebbero essere combinati con aree tematiche. Ma mi è sembrato un ottimo inizio.

Cosa l'ha sorpresa in particolare?

Il grande interesse per i workshop e il numero di visitatori.

A chi consiglierebbe il VRDAYS Zurich?

Per tutti coloro che non hanno alcun legame con la VR/AR e vogliono provare ciò che è possibile. Questo può essere sperimentato in prima persona ai VRDAYS in un'ampia varietà di esperienze. Ma anche per coloro che vogliono approfondire determinati argomenti e sperimentare nei workshop come vengono implementati gli argomenti e cosa bisogna considerare in questo caso.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT