Presentate le cuffie di gioco VR Oculus Quest

All'Oculus Connect 5, l'auricolare VR autosufficiente Oculus Quest che è destinato principalmente ai giochi VR. Quindi ha più potenza di Oculus Go. In ogni caso, Oculus Quest non ha bisogno di un PC o di una console, non ci sono fastidiosi cavi e nemmeno sensori esterni.

Oculus Quest sarà lanciato nella primavera del 2019 e costerà 399 dollari (64 GB). I giochi si controllano tramite due controller touch. All'uscita saranno disponibili oltre 50 giochi. Sono in fase di sviluppo anche titoli come "Robo Recall", "The Climb" e "Moss". Sembra quindi che ci sarà abbastanza materiale per mantenere le cose interessanti.

Oculus promette una tecnologia rivoluzionaria chiamata "Oculus Insight": "Questo sistema innovativo utilizza quattro sensori ultra-grandangolari e algoritmi di visione computerizzata per tracciare la posizione esatta dell'utente in tempo reale senza sensori esterni. Insight dà un senso più forte di immersione, presenza e mobilità e la possibilità di andare oltre le dimensioni della stanza. Con Guardian, è possibile muoversi nello spazio VR in modo più sicuro. Il sistema è facile da configurare e da sperimentare".

Secondo il produttore, Oculus Quest contiene le stesse ottiche "di prima classe" di Oculus Go, con una risoluzione dello schermo di 1600 x 1440 pixel per occhio e la regolazione della distanza delle lenti. Anche gli altoparlanti integrati sono stati migliorati, in modo da poter sperimentare, ad esempio, bassi più profondi.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT