ZURICH GAME SHOW - a partire da domani!

Per il secondo anno consecutivo, lo ZURICH GAME SHOW occuperà l'intero spazio espositivo della Messe Zürich. Dal 14 al 16 settembre, i visitatori potranno trovare tutto ciò che ha a che fare con i giochi e i moderni mondi del gaming in 7 padiglioni. Oltre 30.000 visitatori sono attesi al più grande evento svizzero per il gioco, gli eSport, il digital lifestyle e il cosplay.

Come nella prima edizione, i giochi per computer e console saranno al centro della scena dello ZURICH GAME SHOW di quest'anno. I giochi e l'hardware più recenti potranno essere testati presso gli stand degli espositori internazionali. Diversi editori presenteranno in esclusiva per la Svizzera giochi nuovi e di prossima uscita. Centinaia di PC e console saranno disponibili per giocare.

Un padiglione è dedicato agli eSport: le migliori squadre di eSport della Svizzera si sfidano in partite di esibizione su un enorme palcoscenico eSport e diverse squadre di eSport si presentano al pubblico nei loro stand. Sui palchi e presso gli stand degli espositori si svolgeranno tornei di eSports a cui tutti i visitatori potranno partecipare.

Anche i fan di Nintendo avranno pane per i loro denti. Oltre a un grande stand con molti nuovi prodotti, si svolgerà anche il campionato svizzero di Splatoon2. I titoli più recenti per i giocatori adulti saranno presentati in un'area separata "Over 18s".

Progettazione di giochi e realtà virtuale

La realtà virtuale e aumentata e i giochi svizzeri fanno la loro comparsa allo ZURICH GAME SHOW. Oltre 30 studi presenteranno i loro ultimi lavori. Diversi fornitori delle più recenti esperienze di realtà virtuale offriranno i loro ultimi prodotti in prova. Ad esempio, Sony Playstation VR. È possibile provare in anteprima Astro Bot presso il VRROOM/ Stand 607, Padiglione 7. Sarà inoltre disponibile il gioco Firewall Zero Hour. Gli stand di SAE (stand 602, padiglione 6) e ZHdK (stand 613, padiglione 6) forniranno inoltre informazioni sulle opportunità di formazione. Già noti dal nostro Rapportima vale la pena visitare anche Sycoforge (stand 639, padiglione 6). E naturalmente l'unico e solo Cinema VR ((Stand 620, Padiglione 6).

Stelle e supereroi

Nella "Geek & Superhero Hall" si presentano cosplayer nazionali e internazionali, che partecipano anche a gare di cosplay giornaliere su un grande palco. Lara Croft, Spiderman, Stormtrooper, Ghostbusters e molti altri personaggi noti non saranno presenti solo come cosplayer, ma anche come supereroi nei giochi. Le star del mondo dei videogiochi, dagli attori noti come "Game Voices" agli youtuber e ai creatori di importanti titoli di gioco, si recheranno allo ZURICH GAME SHOW e saranno a disposizione dei fan per autografi e foto.

Parco giochi di livello successivo

Nel padiglione "Next Level Playground" saranno presentati i moderni mondi di gioco, da "Urban Golf" a freccette, biliardo e giochi laser. Infine, il padiglione 7, intitolato "Modelling & Tabletop Hall - Create your own world!", riunisce i più recenti giochi da tavolo e tutto ciò che riguarda il modellismo. Gli appassionati di giochi da tavolo potranno costruire interi paesaggi per i loro giochi preferiti e progettare le proprie figure di gioco. È logico che tutto ciò che ha a che fare con il modellismo si inserisca in questo contesto: dai giochi autocostruiti, ai nuovi modelli di auto da corsa e aerei, fino ai droni. Un grande torneo di carte Magic ed espositori con altre carte collezionabili offrono uno sguardo al mondo dei moderni giochi di carte.

I visitatori potranno assistere a tre giorni ricchi di mondi di gioco digitali e analogici, fedeli al motto "Celebriamo la gioia del gioco". I biglietti sono disponibili presso www.starticket.ch disponibile. Si consiglia la prenotazione anticipata. Ulteriori informazioni www.zurichgameshow.ch.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT