Evasion: sparatutto fantascientifico in uscita per PSVR

Il promettente sparatutto fantascientifico "Evasion", originariamente annunciato solo per HTC Vive e Oculus Rift, uscirà anche per PlayStation VR nell'autunno 2018. Per accompagnare l'annuncio, è possibile vedere un nuovo trailer.

Lo studio Archiact promette un gameplay veloce e intenso, adatto a un massimo di tre giocatori in cooperativa. Su PlayStation VR è supportato anche il controller Aim. Produttore senior Jennifer Dowding dice del gameplay: "Evasion ti permette di vivere una vera e propria grandinata di proiettili, perché ci sono molte battaglie intense in cui devi combattere duramente per vincere. Negli scontri più grandi, in Evasion non si incontrano gli altri uno contro uno e si possono smantellare lentamente le loro difese".

Aggiunge: "Lo scontro è sempre teso, caotico e bisogna correre e schivare per tenere a bada i nemici che ci circondano da più lati contemporaneamente. Il gioco ricorda i vecchi sparatutto arcade come Space Invaders e Galaga, ma è progettato per un'immersione nella VR e per una qualità grafica AAA grazie all'Unreal Engine".

"Evasion" offre una campagna e una modalità di sopravvivenza per giocatori singoli o in cooperativa. In quest'ultima è possibile abbattere ondate di nemici sempre più difficili. A questo scopo sono disponibili varie classi di eroi con abilità diverse. Tra l'altro, non è previsto il supporto per il cross-play. Ciò significa che i possessori di PC e console non potranno giocare insieme.

Fonte: VR-Nerds

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT