Annunciato World of Tanks VR

Gioco d'azzardo sta entrando nel settore della VR e per questo, insieme a VRTech, ha annunciato la fondazione di Neurogaming, un fornitore globale di giochi VR basati sulla localizzazione con tecnologie interne.

Il primo gioco in fase di sviluppo è "World of Tanks VR", in cui Wargaming vuole portare le battaglie dell'MMO tattico su una piattaforma completamente nuova. Peraltro, il termine "site-based" indica che tali esperienze/giochi VR non sono destinati all'uso domestico. Purtroppo non sono ancora stati forniti dettagli concreti su "World of Tanks VR". "Con la VR basata sulla localizzazione, stiamo rendendo l'esperienza più accessibile e conveniente. Inoltre, a differenza della maggior parte degli altri sviluppatori, il nostro obiettivo è quello di trasformare l'esperienza VR da un'esperienza unica a un'esperienza che duri nel tempo, con elementi di storia, co-op e competizione. Lavorare con l'IP di World of Tanks e creare un'esperienza per la comunità di 180 milioni di giocatori è una grande opportunità per noi", afferma Slava Makarov, "Mondo dei carri armati"-inventore e consulente per il neurogaming

Al momento, Neurogaming sta lavorando anche a "CinemaVR", un'esperienza di intrattenimento VR scalabile e basata sulla localizzazione, incentrata su titoli multiplayer e co-op. "CinemaVR ha già dimostrato un grande potenziale nel territorio della CSI, affascinando l'anno scorso più di 180.000 giocatori in 36 luoghi come grandi centri commerciali e cinema del territorio. Neurogaming offrirà la sua Platform-as-a-Service ai clienti commerciali che desiderano offrire le proprie postazioni VR per promuovere l'espansione della tecnologia quest'anno", si legge nell'ultimo comunicato stampa.

"PolygonVR" è un'altra tecnologia VR che è ai blocchi di partenza e che dovrebbe offrire una piattaforma VR di fascia alta, basata sulla localizzazione e sulla full-immersion per partite multiplayer ed eSport di maggiore durata. Secondo la descrizione ufficiale, "Questa tecnologia è già stata presentata alla Gamescom e al Tokyo Games Show 2017 e si basa su contenuti interni e di terze parti. I contenuti PvP sono in closed beta dalla fine del 2017. Inoltre, c'è il supporto per il secondo schermo e gli standard più recenti come il supporto per i canali direct-to-TV, digitali e OTT per collegare l'esperienza VR basata sulla localizzazione con le piattaforme di eSports". "CinemaVR" e "PolygonVR" si trovano nel più grande parco VR della Russia, "VR Park City". Il complesso si estende su 850 metri quadrati e si trova all'interno di Afimall, uno dei più grandi centri commerciali di Mosca.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT