I detenuti a lungo termine vengono preparati alla vita in libertà con la VR

Ci sono persone che vanno in prigione per un periodo molto lungo e dopo devono anche prepararsi in qualche modo alla vita in libertà. Perché in pochi decenni il mondo può cambiare drasticamente in molti settori.

La realtà virtuale dovrebbe aiutare. Vincent Rodriguez è stato condannato all'ergastolo per omicidio intenzionale nel 1991 e all'epoca aveva 16 anni. Eric Davis è in carcere dal 1986. Ora gli uomini hanno la possibilità di vivere in libertà e fanno parte di un nuovo programma di riabilitazione negli Stati Uniti. Questo dovrebbe contribuire a ridurre l'alto tasso di recidiva.

Durante il programma triennale, i detenuti non solo imparano a gestire il denaro, i computer e altre cose moderne, ma vengono anche mostrati loro come appare il mondo attuale attraverso la VR. In questo modo si preparano ad affrontare situazioni che non conoscono in carcere. Nel documentario di "Vice News" (vedi video) è possibile vedere come gli uomini reagiscono alla realtà virtuale. E sono d'accordo: il mondo è diventato completamente diverso.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT