Mammut presenta la nuova collezione Eiger Extreme in VR a 360 gradi

L'azienda svizzera di sport di montagna Mammut apre una nuova strada con il lancio della quarta generazione della famosa collezione Eiger Extreme. Nello spettacolare filmato a 360°, gli spettatori corrono con l'alpinista di velocità Dani Arnold sull'affilata cresta sommitale dell'Eiger o si uniscono allo scalatore estremo David Lama sulla via "Magic Mushroom" sulla parete nord dell'Eiger.

Lo spettacolare filmato a 360° per il lancio della quarta generazione della famosa collezione Eiger Extreme di Mammut non solo porta gli spettatori sull'Eiger, ma mostra anche la nuova collezione in piena azione. Atleti del MAMMUT PRO TEAM come Dani Arnold, Stephan Siegrist, David Lama, Caro North e Ann-Aylin Sigg mostrano la nuova linea top in azione. Le singole scene sono incorniciate da spettacolari riprese aeree a 360°.

Credibilità a 360° sull'Eiger

"Questo filmato VR a 360° è il mezzo ideale per noi. Raggiungiamo una credibilità assoluta accompagnando i nostri atleti e mostrando la nostra nuova gamma di prodotti in azione. Cosa c'è di più autentico della sensazione di trovarsi in piedi sull'Eiger?", afferma Christian Gisi, responsabile della comunicazione marketing di Mammut.

https://www.youtube.com/watch?v=HFr4F9qcoro&feature=youtu.be&utm_source=%23PR+Versand+Medienmitteilungen&utm_campaign=52a89bba75-EIGER_EXTREME_VR_CAMPAIGN&utm_medium=email&utm_term=0_baad0ebb55-52a89bba75-119886409

Utilizzo della VR a 360° in occasione di sell-in, eventi per i concessionari e lanci di prodotti

Nell'ottobre 2016, la nuova collezione è stata presentata per la prima volta a Grindelwald. Un pubblico internazionale selezionato ha visto contemporaneamente la nuova collezione in azione su occhiali VR. Nei mesi successivi sono seguiti vari eventi per i rivenditori in Svizzera, Austria e Germania. Anche dopo il lancio ufficiale della linea di prodotti, gli occhiali VR sono ora disponibili in punti vendita selezionati.


Mammut si avvale così del grande successo della campagna di marketing #project360 e della collaborazione pluriennale con l'agenzia di realtà virtuale a 360° CONCETTO360 an. Il concetto è stato sviluppato insieme all'agenzia Heye Grid di Monaco e a CONCEPT360. L'esperienza a 360° è stata implementata e prodotta sotto la direzione di Matthias Taugwalder.
Nel 2014, Taugwalder, Mammut e Heye Grid hanno dato il via al progetto #project360 con la prima salita a 360° di due spettacolari vie alpine: la parete nord dell'Eiger e la Hörnligrat sul Cervino. Come punto culminante del progetto, nel maggio 2016 è stata realizzata la prima documentazione completa a 360° della famosa via sud alla vetta dell'Everest.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT