Archangel per HTC Vive in prova

[g1_lead]

Con "Archangel" (VR) potrete sentirvi grandi e salvare l'umanità da un'apocalisse in stile arcade-baller. Lo studio di sviluppo Skydance Interactive ha rilasciato un mech shooter molto curato. Finora lo sparatutto era disponibile solo per PSVR, ma non ancora in Svizzera. Ma ora è possibile giocare al titolo su PC.

[/g1_lead] Con "Archangel" di Skydance Interactive siete in viaggio con un gigantesco mech-robot. Dovete anche liberare il mondo dalle grinfie di un avversario malvagio. Nel mezzo, ci sono tutti i tipi di potenziamenti per armi e scudi. Ma prima dovrete vedere vostro figlio scomparire nel crollo di un edificio. Il fatto che il gigantesco mech a rete neuronale a volte vi chieda quali sentimenti vi passano per la testa - in particolare la vendetta di ferro - potrebbe essere un'abitudine della macchina. È meglio che lo spieghiate in fretta al vostro amico mech, perché non c'è quasi tempo per le emozioni umane.

Afferrarlo con le mani

In "Archangel" tutto ruota attorno alle due gigantesche braccia robotiche. Utilizzando i controller di movimento, è possibile non solo sparare razzi e artiglieria normale con le zampe della macchina, ma anche aprire due scudi trasparenti. Il fatto che gli scudi durino solo per un tempo limitato non deve irritare. È necessario un abile equilibrio! Se si spara una salva con la mano destra, si deve usare lo scudo sinistro. Se ci si bombarda con le granate, è sufficiente cambiare subito: la difesa dello scudo viene così trasferita al braccio destro. Ma non è tutto: con le armi a pugno si può anche distruggere un ponte o scacciare i cani robot mordaci. E ci sono molte armi alternative, come i siluri laser e le granate con homing. Tutto illimitato, ovviamente. Naturalmente la ricarica richiede un po' di tempo, a seconda dell'arma. Altrimenti è meglio passare rapidamente all'altra.

Nel gioco, tuttavia, non ci si muove liberamente, ma si cammina dritti in avanti. Ma questo non disturba, né il gameplay né l'immersione nella VR. Se non si sa come contrastare la folla di nemici con uno scudo e un colpo dall'angolazione giusta al momento giusto, si finisce rapidamente nel nirvana della latta digitale.

Nemico in vista!

La vista sublime dal gigantesco robot mech provoca già un certo brivido VR. È per questo che si vuole partire subito all'avventura, perché non c'è ancora nulla di simile nel panorama della VR. Ma non siete completamente soli. Nello stile familiare di Star Fox, una nave del vostro stesso reggimento accorre sempre al vostro fianco e ricevete costantemente suggerimenti, ad esempio se dovete distruggere una dinamo di uno scudo nemico o se un aereo kamikaze vuole attaccarvi. In caso di emergenza, quando non c'è abbastanza tempo per reagire, si possono anche usare entrambe le mani per difendersi e minimizzare così i danni.

All'inizio si può persino scegliere tra un personaggio femminile o maschile. Nota a margine: ho giocato solo con la mia controparte maschile a livello normale. La storia, in parte piuttosto forzata e con pochi dialoghi, potrebbe essere leggermente diversa con la protagonista femminile. Sono già curioso. Per questo motivo non mi permetto di valutare la storia in questa sede, perché dal mio punto di vista non è l'elemento centrale.

Durata media del gioco con valore di riproduzione

"Arcangelo" è molto impegnativo. Anche nel livello facile e normale, non si andrà molto lontano se non ci si difende abilmente e non si tiene d'occhio tutto. D'altra parte, i checkpoint sono sempre posizionati in modo corretto. Tuttavia, per 29 franchi, il titolo si gioca dopo circa quattro o cinque ore. Cosa potrebbe intrattenervi nonostante la brevità del gioco: Ci sono potenziamenti opzionali per armi e scudi dopo ogni missione principale. Quindi ricominciate dall'inizio!

La grafica sull'HTC Vive è convincente con texture nitide e impressiona con una folla variegata di nemici, abbinati a molte esplosioni scintillanti e proiettili di macchine lampeggianti. Anche alla fine del gioco, l'abitacolo luminoso è ancora una delizia grafica finale. Tuttavia, sarebbe auspicabile un controllo aggiuntivo dei suoni delle armi. Purtroppo, la musica orchestrale di "Gears of War" quasi annega gli armoniosi effetti delle armi.

Alcuni bug e crash

A proposito di audio: inizialmente ho avuto un problema con l'HTC Vive. All'inizio la musica e gli effetti sonori non erano presenti. Ho ricaricato i driver Nvidia più recenti e ho effettuato una breve verifica dell'integrità della libreria dei giochi (facendo clic con il pulsante destro del mouse o sotto la voce "File"). Proprietà/file locali) non ha risolto il problema. Se si verifica questo problema, potrebbe essere necessario chiudere SteamVR e riavviarlo. Sebbene il gioco sia molto curato sotto tutti i punti di vista, ci sono stati circa due punti della missione in cui improvvisamente non è stato più possibile continuare a giocare o il gioco si è bloccato.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT