Intel mostra le Olimpiadi invernali a 360 gradi

Intel e il CIO avere un Cooperazione confermatache inizia con le prossime Olimpiadi invernali (9-25 febbraio 2018 in Corea del Sud). Intel trasmetterà l'evento sportivo in diretta a 360 gradi e in 3D stereoscopico. La cosiddetta tecnologia TrueVR sarà utilizzata per garantire flussi live privi di interferenze.

Oltre al noto live streaming a 360 gradi, Intel punta su una nuova tecnica di registrazione VR che viene testata alle Olimpiadi invernali. Si tratta di filmare con numerose telecamere 5K. Da queste viene poi calcolato un video spaziale. Secondo Intel, gli spettatori possono utilizzare il "Tecnologia "360 Replay vivere i momenti più importanti da diverse angolazioni.

L'offerta VR di Intel sarà disponibile per Samsung Gear VR e Google Daydream View. Inoltre, Intel intende supportare almeno un sistema VR fisso come Oculus Rift o HTC Vive. I dettagli, tuttavia, non sono ancora noti. Tra l'altro, il contratto è valido fino al 2024, motivo per cui anche i prossimi Giochi Olimpici saranno accompagnati dalle tecnologie di Intel.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT