VRgluv rende tangibili gli oggetti

La realtà virtuale è destinata a diventare ancora più coinvolgente: VRgluv sta infatti lavorando all'omonimo guanto per la realtà virtuale che sarà compatibile con Oculus Rift e HTC Vive. Sebbene gli attuali controller standard siano in grado di mappare i movimenti dell'utente, non possono essere utilizzati per sentire gli oggetti o afferrarli correttamente e ricevere un feedback. VRgluv mira a cambiare questa situazione.

I sensori vengono utilizzati non solo per trasferire i movimenti della mano e delle dita all'applicazione o al gioco, ma anche per rendere i tocchi realmente percepibili. Se raccogliete una palla nella realtà virtuale, dovreste sentirla davvero nella vostra mano. VRgluv è in grado di capire la differenza tra oggetti duri e morbidi. Sarà persino possibile schiacciare gli oggetti in modo tangibile.

Il controller (o tracker) Vive e Oculus Touch sono fissati con una staffa laterale. Quanto preciso e realistico sarà in definitiva il VRgluv resta ovviamente da vedere. Tuttavia, se i guanti VR funzionano bene, potrebbero essere un'ottima cosa. Sul lato ufficiale Da VRgluv è possibile trovare molti altri dettagli sull'argomento. Vi sono elencati anche diversi video. Purtroppo non è ancora stato rivelato il costo di VRgluv.

Fonte: Giochi per PC

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT