CCP annuncia Sparc, un'esperienza VR per tutto il corpo

CCP Games, conosciuta da "EVE Online" ha annunciato "Sparc". La promessa è quella di praticare sport su tutto il corpo in realtà virtuale. "Sparc" è attualmente in fase di sviluppo per Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR. L'uscita è prevista per quest'anno. Il gameplay full-body è descritto come uno sport veloce e divertente, ma che richiede una certa abilità. I giocatori usano i controller per lanciare i proiettili contro gli avversari. Allo stesso tempo, ci si difende schivando, bloccando e reindirizzando gli attacchi. È possibile competere online contro gli amici o trovare nuovi avversari tramite il matchmaking.

Chi non è coinvolto attivamente nell'azione può semplicemente guardare le partite. Questa è un'area sociale per gli spettatori di VR e monitor. È anche possibile unirsi alla coda per il prossimo duello. "Sparc" conterrà diverse modalità per due giocatori. Inoltre, ci saranno sfide per i giocatori singoli, modalità di allenamento e tutta una serie di opzioni per personalizzare e individualizzare le gare. Il primo trailer fornisce delle impressioni.

Dopo i primi esperimenti con il gameplay VR per i giochi in piedi, ci ha intrigato l'idea di sviluppare uno sport per l'attuale generazione di hardware VR. Abbiamo progettato Sparc per consentire ai giocatori di esprimere e allenare le proprie abilità attraverso l'impegno fisico. Vogliamo che i giocatori pensino a Sparc come a un campo sportivo virtuale nel loro salotto, dove possono incontrare e competere con altri giocatori di tutto il mondo.

Morgan Godat, produttore esecutivo di CCP Atlanta

L'obiettivo di CCP Games è trasformare la nostra passione per la realtà virtuale come nuovo mezzo di comunicazione in software e sviluppare le killer app per la prima generazione di tecnologie VR. Vogliamo raggiungere questo obiettivo nella VR mobile con Gunjack e nella VR stanziale con EVE: Valkyrie, entrambi già disponibili. Con Sparc, vogliamo capitalizzare i punti di forza della VR stanziale e offrire un gioco con profondità ed emozioni che i giocatori torneranno a giocare per molto tempo a venire.

Hilmar Veigar Pétursson, CEO di CCP Games

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT