Ludicious Festival del gioco di Zurigo

[g1_lead]

Anche quest'anno si è svolta la Convention di Zurigo dei videogiochi svizzeri. "Ludico" ha avuto luogo. Nel corso di quattro giorni, nella Kassernenareal sono stati presentati giochi, frequentati laboratori, tenute vivaci discussioni e ascoltate affascinanti presentazioni.

[/g1_lead]

Noi appassionati di VR eravamo ovviamente particolarmente interessati ai giochi in mostra, come Meantime e Myria, in particolare ai giochi Eluja luminosa e Porta spaziale virtuale. Hell Eluja è un gioco horror VR che si gioca in coppia ed era quindi perfetto per il nostro team di due persone in loco. Mentre uno dei due giocatori si addentra in un oscuro sotterraneo con gli occhiali VR alla ricerca della chiave per l'uscita, il suo avversario può mettersi dietro un tablet e rendere la vita difficile al suo compagno di squadra con i mostri. Anche il gioco di costruzione e strategia Virtual Space Port ci ha offerto qualcosa di nuovo nel campo dei giochi in realtà virtuale. Quasi come un dio, o almeno come una gigantesca gru da cantiere, il giocatore fluttua nello spazio per costruire il proprio porto spaziale e, per assicurarsi che non diventi troppo facile, proteggerlo dai nemici in avvicinamento.

Le presentazioni sulla realtà aumentata e virtuale hanno anche offerto alcuni spunti interessanti sulle visioni e i piani futuri degli sviluppatori di questo settore. Robert Summer, ad esempio, ha parlato della creatività aumentata, un modo di utilizzare la AR per consentire ai bambini di esprimere la propria creatività concentrandosi sulle azioni nella realtà. Janina Woods ha presentato il suo lavoro su una cassetta degli attrezzi intuitiva per il lavoro professionale con l'aiuto della VR, mentre Joe Davis ha presentato con Vulcano una soluzione per eliminare il noto problema del rendering nel settore VR.

Nonostante il freddo gelido tra i due padiglioni dell'evento, il "Ludicious" ha offerto un'atmosfera rilassata e un facile accesso al mondo dei videogiochi per uomini d'affari e famiglie.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT