Fate brillare gli altoparlanti con Rock Band VR

[g1_lead]

Chi non ha mai desiderato essere una vera rockstar? Stare in cima al palco con una folla entusiasta che urla sotto di voi, con le mani sul vostro strumento, pronti a scatenare tutta la potenza della musica? Giochi come Guitar Hero e Rock Band ci hanno già dato la possibilità di diventare maestri di strumenti di plastica nel comfort del nostro salotto e di intravedere il mondo dei musicisti. Ora Rock Band VR fa un ulteriore passo avanti, portando l'esperienza nella realtà virtuale e mandandoci direttamente sul palco, chitarra alla mano. Basta non avere paura del palcoscenico...

[/g1_lead]

Ma non preoccupatevi. A differenza dei suoi predecessori, il gameplay si concentra meno sui complicati riff di chitarra per i giocatori più accaniti e più sull'intero pacchetto. Il gameplay relativamente libero, che consiste nello strimpellare accordi a ritmo di musica, permette al giocatore di staccarsi spesso da schemi predeterminati e di iniziare a suonare. Inoltre, i rocker più esperti hanno la possibilità di ottenere alcune sfide attraverso le loro performance, quindi ce n'è per tutti i gusti. Purtroppo, cantanti, batteristi e bassisti sono esclusi: Rock Band VR supporta solo la chitarra. Questo è dovuto alle sfide che il team ha dovuto superare per realizzare il gioco di successo in VR. Volevano concentrarsi su un solo strumento e offrire un'esperienza che immergesse davvero l'utente nel mezzo VR.

Il familiare controller della chitarra di Rock Band 4 è dotato di un controller Oculus Touch sulla testa della chitarra e i movimenti vengono trasferiti allo strumento virtuale. La canzone può essere avviata con un cenno verso il batterista e le corde vengono percosse nel modo consueto. Per dare vita a uno spettacolo da veri professionisti e scatenarsi insieme ai propri compagni di band, è possibile creare una vivace esperienza di gioco con l'aiuto del teletrasporto sul palco, facendo headbanging e osservando la propria band e i fan.

Rock Band VR da Harmonix uscirà all'inizio di quest'anno ed è disponibile solo su Oculus Rift. Il gioco include la modalità di gioco classica e una modalità campagna, e circa 50 canzoni sono giocabili.

 

Fonti: Harmonix, uploadvr

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT