Gli studi svizzeri di VR firmano contratti internazionali

All'inizio del 2016, il Impegno Fondo di sviluppo Migros ha lanciato un modulo di matchmaking per offrire agli studios svizzeri una piattaforma sulla scena internazionale. Nel corso di sessioni di matchmaking presso festival in Svizzera e all'estero, il fondo di sviluppo mette in contatto gli sviluppatori svizzeri con investitori ed editori internazionali come Nintendo, Channel 4, Sony, Xiaomi e Arte. L'obiettivo di questi incontri è rafforzare gli studi nazionali e consentire loro di entrare in contatto con il mercato globale.

Due studios sono riusciti ad aggiudicarsi accordi internazionali durante l'evento di matchmaking al Marché du Film Cannes 2016.

Apelab lo studio ginevrino, ha firmato un contratto con Orange per la distribuzione dei suoi giochi VR "Break a Leg" e "Sequenced" sulla piattaforma Orange VR Experience. I giochi verranno rilasciati a dicembre per iOS, Android, Oculus Rift e HTC Vive.

Sonnambuli di Zurigo ha concluso un contratto di acquisto e noleggio con la grande catena di cinema francese mk2 per il primo simulatore di volo per uccelli al mondo".Birdly". Questo sarà disponibile dall'inizio di dicembre nel nuovo Showroom di realtà virtuale mostrato da MK2.

Questi eventi di matchmaking sono una cosa brillante per gli sviluppatori. Permettono loro di scambiare idee con investitori ed editori e di lavorare su potenziali progetti. Il prossimo grande evento di matchmaking è alle porte. Sarà Ludicious Festival del gioco di Zurigo e sarà una parte importante del festival. Naturalmente speriamo che seguano altri accordi internazionali con sviluppatori svizzeri.

Fonte: startupticker.ch, somniacs.ch, apelab.ch

 

https://youtu.be/g_s2eD4iBAI

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT