Le nostre impressioni sul primo Centro VR svizzero

[g1_lead]

Il primo centro VR della Svizzera ha aperto ufficialmente a Zurigo il 1° novembre. Naturalmente non potevamo perdere l'occasione e ci siamo tuffati nell'avventura insieme al nostro collega Roger di Games.ch.

[/g1_lead]

A differenza delle esperienze VR convenzionali con PlayStation VR, HTC o Oculus, qui non vengono tracciati solo la testa e il controller. No, qui viene ripreso tutto il corpo. I movimenti sono ripresi in tempo reale da 24 telecamere. Il team del VR Centre lavora con la più recente tecnologia di motion capture. Progetti simili, come "The Void" in America, lavorano con gli stessi mezzi. Il giocatore è equipaggiato con guanti, cavigliere, occhiali VR e uno zaino porta computer. Piccole sfere riflettenti sono attaccate ovunque per facilitare il riconoscimento.

Dopo una breve introduzione, veniamo condotti nell'arena. Guidati dal personale, ci dirigiamo con attenzione ma con sicurezza verso il punto di partenza. E si parte. Vedo il mondo VR in un'astronave da qualche parte nell'infinita vastità dell'universo. Mi guardo e mi stupisco quando vedo le mie mani e le mie gambe vestite con una tuta spaziale e posso muoverle proprio come nella realtà. Mi volto e vedo Roger. Anche lui indossa la stessa tuta spaziale intelligente. Naturalmente mi avvicino a lui e gli stringo la mano. Non allungo la mano nel vuoto, ma la prendo davvero. È piuttosto impressionante. Poi mi avvicino a una ringhiera e la tocco... e sì, sembra una cosa vera. Naturalmente, posso anche parlare con Roger normalmente.

Dopo una breve esplorazione della sala VR e qualche informazione in più, partiamo per la nostra avventura. Alcuni enigmi attendono di essere risolti. A questo punto non vi sveleremo cosa succederà. È meglio visitare il sito web sottostante e prenotare la propria avventura VR. È un'esperienza VR completamente nuova che vale sicuramente la pena di provare. Il gioco si svolge sempre in coppia. Tra l'altro, i mondi e gli enigmi VR sono completamente sviluppati dai ragazzi del VR Centre.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito: www.vr-center.ch

https://youtu.be/jEvWedtxidY

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT