Bank Luzern Mixed Reality

Hypothekarbank Lenzburg: Lusee crea esperienze innovative per i clienti

Dopo diversi anni di lavoro di sviluppo, la piattaforma di consulenza interattiva Lusee ha ottenuto una propria società. La start-up svilupperà e commercializzerà la tecnologia per esperienze utente innovative per i servizi di consulenza nel settore finanziario e in altri settori.

Negli ultimi cinque anni, gli esperti dell'Università di Zurigo, dell'Università di Scienze Applicate della Svizzera Nord-occidentale e di Hypothekarbank Lenzburg hanno sviluppato un nuovo tipo di piattaforma di interazione per le situazioni di consulenza con il nome di "Livepaper". Dopo una prima applicazione di successo nel settore bancario, Hypothekarbank Lenzburg, attraverso la sua filiale HBL Finanz AG, ha ora lanciato la piattaforma di consulenza Livepaper. Lusee AG fondato.

"Con una soluzione di realtà mista unica nel suo genere, che fonde varie tecnologie in una nuova esperienza per il cliente, Lusee crea un valore aggiunto per le situazioni di consulenza in vari settori. L'esperienza del cliente viene intensificata e la consulenza è interamente digitalizzata", afferma Andreas Kunzmann, CEO di Lusee AG e membro del Consiglio di Amministrazione di Hypothekarbank Lenzburg.

Vorti del mondo reale e digitale

La tecnologia di Lusee è costituita da vari componenti hardware come un personal computer, un proiettore ad alta risoluzione e vari sensori per il rilevamento del movimento, compreso il riconoscimento della scrittura. Utilizzando vari elementi di interazione (token), il consulente può interagire con il sistema e far proiettare contenuti personalizzati su vari supporti, come un tavolo o un foglio di carta, tramite il proiettore.

Sono possibili diverse applicazioni per l'utente finale. Lusee fornisce il software di riferimento. Nel caso di Hypothekarbank Lenzburg, è in uso un'applicazione per la consulenza sui mutui. Anche altre applicazioni di sviluppatori terzi per servizi molto diversi possono essere integrate nel framework di Lusee.

L'effetto Wow al momento giusto

"Utilizzando diversi mezzi di comunicazione, i clienti possono comprendere meglio e più velocemente argomenti complessi e ricordare i risultati più a lungo", afferma Mehmet Kilic, esperto di UX presso Hypothekarbank Lenzburg che sostiene il progetto Lusee. Il consulente può mantenere il suo stile di consulenza personale e adattarlo alle esigenze dei singoli clienti.

"Lusee può essere utilizzato in un'ampia gamma di settori e in molte situazioni di consulenza", afferma Ulrike Schock, Chief Operating Officer (COO) di Lusee AG. Sono possibili sia situazioni di consulenza collaborativa che applicazioni self-service. Un obiettivo a lungo termine è che Lusee venga utilizzato non solo dalle banche, ma anche da altri fornitori di servizi che si occupano di processi di inserimento di informazioni sui clienti e in cui l'interazione interpersonale è essenziale.

"In Lusee le persone sono sempre al centro dell'attenzione. La tecnologia passa in secondo piano, è un aiutante invisibile e fornisce l'effetto wow decisivo al momento giusto", afferma Schock. Oggi i clienti si aspettano una consulenza personalizzata e un'esperienza personale. "Lusee unisce i vantaggi della tecnologia digitale e dell'interazione umana per creare un nuovo mondo di esperienze", afferma Schock.

Fonte: moneycab

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