Mercedes Benz AR

Best of Swiss Apps 2020: Mercedes-Benz premiata con quattro riconoscimenti

 Con il titolo Best of Swiss Apps, una rinomata giuria di esperti e utenti premia ogni anno le migliori app svizzere. Mercedes-Benz è stata premiata non meno di quattro volte con l'app interattiva 4U Kids, anche come migliore app dell'anno nella categoria "Mixed, Augmented, Virtual Reality".

Un numero record di 229 app è stato giudicato quest'anno da una giuria di esperti e utenti nel concorso Best of Swiss Apps. Alla serata di premiazione digitale di ieri, 4U Kids by Mercedes-Benz è stata nominata migliore app dell'anno nella categoria "Mixed, Augmented, Virtual Reality".

Inoltre, l'app interattiva per bambini e ragazzi ha ricevuto l'oro nella categoria "User Experience" e l'argento in entrambe le categorie "Innovazione" e "Funzionalità". Nessuna noia in concessionaria "Siamo molto orgogliosi di questi premi", ha dichiarato Marc Langenbrinck, CEO di Mercedes-Benz Svizzera. "Il nostro obiettivo è che in nessun altro luogo in Svizzera un cliente automobilistico sia così ben assistito come in Mercedes-Benz. E con l'App 4U Kids, ci assicuriamo che ciò avvenga anche per i figli dei nostri clienti".

Divertimento in concessionaria anche per i bambini

L'applicazione viene utilizzata, tra l'altro, presso i concessionari Mercedes-Benz. Mentre i genitori ricevono consigli, i bambini più piccoli disegnano sul tablet l'auto dei loro sogni, la stampano come foglio artigianale e costruiscono la loro Mercedes-Benz tridimensionale. I più grandi costruiscono una pista da corsa con elementi rettilinei e curvilinei. Questa viene poi fotografata con un tablet e convertita in una pista virtuale in un gioco online. I giovani piloti compiono poi dei giri con la Mercedes-Benz digitale sulla pista da loro stessi progettata.

La migliore esperienza del cliente per tutte le generazioni I giochi sono stati sviluppati in Svizzera - insieme all'agenzia di Zurigo Staay. "Non volevamo semplicemente offrire un gioco standard", afferma Christian Berg, responsabile della Best Customer Experience di Mercedes-Benz Svizzera. Per questo motivo, durante lo sviluppo, è stata chiesta ripetutamente l'opinione di bambini e genitori. Questo prezioso feedback è stato incorporato nel concetto e rende la nostra app unica".

Fonte: MM

Lascia un commento
Messaggi correlati
Sanitas im Metaverse
Per saperne di più

Sanitas nel Metaverso

La compagnia di assicurazione sanitaria Sanitas sta lanciando uno spazio interattivo nel Metaverso. Qui i visitatori potranno sperimentare il partner sanitario in un...
IT