Oculus VR richiederà presto un account Facebook

Oculus ha confermato che i propri clienti VR richiederanno presto un account Facebook per poter utilizzare tutte le funzioni delle cuffie VR. L'account Oculus esistente sarà abolito.

Per i nuovi clienti che entrano in contatto con Oculus VR per la prima volta, questo cambiamento entrerà in vigore nell'ottobre 2020. Gli utenti Oculus esistenti, invece, hanno tempo fino al 1° gennaio 2023 per unire il proprio account Oculus con un account Facebook, altrimenti le restrizioni sono purtroppo prevedibili. Anche chi acquisterà un futuro dispositivo Oculus dovrà scendere a patti con Facebook, anche se ha un account Oculus e il 1° gennaio 2023 non è ancora arrivato.

La dichiarazione relativa a questo cambiamento di vasta portata recita: "Se non si desidera unire i propri account entro questo momento, è possibile continuare a utilizzare il dispositivo, ma è necessario un account Facebook per la piena funzionalità". Dovrebbe essere chiaro che molti utenti non gradiscono affatto questa decisione. Ci sono abbastanza persone che si rifiutano di usare Facebook a causa dei problemi di protezione dei dati.

Oculus continua: "Prenderemo provvedimenti per garantire che possiate continuare a utilizzare i contenuti che avete acquistato, anche se prevediamo che alcuni giochi e applicazioni potrebbero non funzionare più. Ciò potrebbe accadere perché contengono funzioni che richiedono un account Facebook o perché uno sviluppatore ha deciso di non supportare più l'app o il gioco acquistato. Tutti i dispositivi Oculus futuri e non ancora rilasciati richiederanno un account Facebook, anche se si possiede già un account Oculus".

Fonte: Blog di Oculus

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT