Jean-Michel Jarre progetta un concerto in realtà virtuale

Dopo che Jean-Michel Jarre ha pubblicato il suo 33° album "Equinoxe Infinity" tramite Sony Music il 16 novembre di quest'anno, sta ora pianificando un concerto con la realtà virtuale. I suoi fan potranno sperimentare il nuovo lavoro da una prospettiva molto speciale. A questo scopo, il musicista francese ha recentemente unito le forze con la piattaforma VR TheWaveVR.

Il famoso pioniere della musica elettronica Jean-Michel Jarre ha avviato una serie di ambiziosi progetti tecnologici con la piattaforma social VR TheWaveVR, leader del settore, per consentire ai fan di vivere i concerti del suo nuovo album Equinoxe Infinity in realtà virtuale.

Rinomato da tempo per i suoi spettacolari spettacoli dal vivo, Jarre passa ora il testimone ai suoi seguaci, permettendo loro di ricreare la magia di uno show di Jarre nel proprio salotto. La partnership darà alla comunità globale di TheWaveVR l'accesso al suo nuovo album, Equinoxe Infinity. Gli utenti avranno l'opportunità unica di remixare i brani attraverso i deck virtuali dell'applicazione e di organizzare feste d'ascolto per altri utenti.

Inoltre, il famoso fumettista e artista digitale Sutu ha creato un'opera d'arte 3D personalizzata ispirata all'album per la partnership. Gli utenti potranno integrare queste immagini con gli iconici "Watchers" nei loro spettacoli dal vivo per creare ambienti reali, flessibili e reattivi all'audio.

Domani, 12 dicembre, Jarre terrà un'unica sessione di domande e risposte al TheWave alle ore 16.00. Questa sarà preceduta da uno speciale spettacolo dal vivo condotto da Sutu alle 15.00 per mostrare le spettacolari immagini.

"La realtà virtuale fa parte della prossima generazione musicale", ha commentato Jean-Michel Jarre, "L'album 'Equinoxe Infinity' guarda a dove stiamo andando come società, compresi i modi in cui l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico possono influenzarci. Mi ha sempre entusiasmato il potenziale della musica di connettersi con le tecnologie del futuro. Quando ho avuto modo di provare TheWaveVR, ho apprezzato il fatto che l'arte spaziale - una delle specialità dei miei spettacoli dal vivo - non è limitata alla scala o alle condizioni del mondo reale. I creativi possono così ospitare il concerto della loro immaginazione. È a questo che appartiene Equinoxe Infinity".

Gli spettacoli VR "Equinoxe Infinity" sono disponibili per tutti coloro che possiedono un paio di cuffie VR HTC Vive o Oculus Rift tramite l'applicazione gratuita di TheWaveVR su Steam e Oculus Home. I concerti possono essere visti anche sui canali social media di Jean Michel Jarre.

Fonte: metal / wowaswann / youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT