ST. Galler marketing con la realtà virtuale

La città di San Gallo commercializza la sua sede in occasione di fiere e congressi in modo attraente e contemporaneo con la realtà virtuale. I tour preparati appositamente per i gruppi target sono adattati alle esigenze individuali e sono solo un esempio delle numerose applicazioni possibili.

La prima impressione conta! Avvicinare la città di San Gallo ai visitatori delle fiere come luogo innovativo è una preoccupazione centrale per la promozione della città. Da quest'anno, la promozione della sede utilizza la realtà virtuale.

La VR consente agli interessati di vivere San Gallo da una prospettiva a 360°, immergendosi così nel cuore della città. L'esperienza può essere personalizzata in base agli interessi degli utenti. Un'ampia gamma di luoghi offre molto di più di un classico tour turistico della città. Anche i luoghi d'incontro che emanano fascino industriale, come il Sitterwerk o l'area temporaneamente utilizzata della stazione merci "Lattich", mostrano la diversità di San Gallo come luogo e sono destinazioni popolari. Naturalmente non possono mancare i "classici" popolari come la Biblioteca e la Cattedrale dell'Abbazia, patrimonio mondiale dell'UNESCO, o la Olma Messen St.Gallen.

Startfeld - Rete per l'innovazione nella regione di San Gallo - Lago di Costanza

Una figura importante della Città di San Gallo nel lavoro quotidiano e come argomento per le aziende innovative e le start-up è la rete per l'innovazione "Startfeld", che si rivolge alle start-up e alle PMI con varie offerte. Cosa fare quando il budget è limitato e allo stesso tempo la necessità di spazio è ancora maggiore? È qui che il Centro per l'innovazione Startfeld può aiutare con una serie di locali a prezzi accessibili e un'ampia gamma di strumenti. Un tour virtuale degli spazi di Startfeld aiuta a confrontarli con le proprie esigenze. Non è lontano da questo passo il successo dell'occupazione dello spazio desiderato. Se poi è necessaria un'applicazione VR in loco, questa è disponibile anche nel VR Lab di Startfeld.

Le possibili applicazioni della VR sono diverse e sono in costante aumento anche a San Gallo. La Scuola di Design GBS, ad esempio, sta partecipando come beta tester a un progetto educativo con l'obiettivo di testare l'uso di AR e VR nella formazione di tecnologi dei media.

Fonte: Blog Digitaltag

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT