Anche l'ospedale universitario di Heidelberg utilizza la realtà virtuale per reclutare personale

L'ospedale universitario di Heidelberg ha lanciato una nuova campagna di reclutamento dei dipendenti: Con un cosiddetto roadshow digitale in un "Infocube", l'ospedale universitario fornisce informazioni sulle opportunità di lavoro e di carriera nel servizio infermieristico e in altri gruppi professionali dell'ospedale.

Un'animazione 3D e "occhiali per la realtà mista" forniscono ora una visione virtuale del nuovo edificio per la chirurgia e dell'ambiente di lavoro dell'ospedale universitario di Heidelberg. Un video contenente elementi video e 3D è stato prodotto appositamente per la visualizzazione. Un opuscolo informativo multilingue fornisce informazioni e grafici di accompagnamento sul nuovo edificio chirurgico e sull'ambiente di lavoro dell'ospedale universitario di Heidelberg. Ospedale universitario di Heidelberg come datore di lavoro.

Lo stand informativo digitale sarà utilizzato per la prima volta in occasione della "Notte della Ricerca" il 28 settembre nel foyer della Clinica Medica. Successivamente inizierà il roadshow in città e nella regione. Il nuovo biglietto da visita digitale dell'Ospedale universitario viaggerà anche all'estero.

"È molto difficile reclutare personale infermieristico a livello nazionale. Per questo stiamo progettando di mostrare il cubo anche in Serbia e in Bosnia-Erzegovina", spiega il direttore infermieristico Edgar Reisch.

Secondo la clinica, si cercano numerosi nuovi collaboratori in chirurgia, così come in tutte le altre cliniche e reparti del campus medico. Di conseguenza, ci sono sempre posti vacanti per infermieri e altri gruppi professionali.

Fonte: hil/aerzteblatt.de

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT