Realtà aumentata al Parco dell'innovazione di Zurigo

Il Parco dell'Innovazione di Zurigo, una nuova piattaforma per la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione, sta sorgendo sul terreno dell'aeroporto di Dübendorf. Parte del padiglione informativo recentemente inaugurato è un'esperienza di realtà aumentata progettata e sviluppata da Bandara, fornitore di servizi VR e AR con sede a Zurigo.

Un'applicazione AR su tablet dà vita a un tavolo appositamente progettato: L'immagine satellitare stampata sul tavolo è arricchita da viste 3D degli edifici e dei dintorni. L'interfaccia dell'app può ora essere utilizzata per sperimentare le varie fasi di costruzione del Progetto Generazione, dagli inizi dell'aviazione svizzera alla costruzione dell'edificio. Parco dell'innovazione Ulteriori informazioni su singole aree dell'impianto possono essere visualizzate tramite hotspot.

Il tavolo per la realtà aumentata fa parte di una mostra permanente nel padiglione informativo dell'Innovation Park di Zurigo. A disposizione dei visitatori ci sono due tablet, fissati al tavolo e dotati di custodie appositamente progettate.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT