Ifolor lancia un'app fotografica con funzione di realtà aumentata

Che si tratti di una festa in casa, di un compleanno o dell'ultimo weekend fuori casa: la nuova app di ifolor "My Moments" fa rivivere i momenti delle foto. L'interazione tra l'app e il fotolibro è rivoluzionaria: le pagine del fotolibro prendono vita grazie alla realtà aumentata.

L'applicazione ifolor "My Moments" crea momenti personalizzati a partire dalle foto dello smartphone, di Facebook e di Instagram. L'intelligente funzione di creazione automatica di album dell'app fonde in un unico momento tutte le foto provenienti da fonti diverse che hanno origine dalla stessa esperienza. Se si utilizzano le Live Photos nel fotolibro, è possibile puntare successivamente la fotocamera del cellulare sull'immagine e riviverla immediatamente sullo schermo del cellulare come Live Photo animata. La foto statica di una festa nel fotolibro si risveglia così come una folla danzante, il salto con gli sci catturato durante le ultime vacanze sulla neve riprende velocità e le candeline sfarfallano di nuovo sull'istantanea della torta di compleanno dell'anno scorso.

I momenti più belli possono essere rivissuti sotto forma di immagini in movimento e sono perfetti da regalare. Scansionando il codice QR nel fotolibro, il destinatario può accedere a tutte le foto in diretta. Oltre ai momenti suggeriti, l'app "My Moments" consente anche di creare i propri momenti definiti nel tempo, in modo che l'annuario possa essere progettato in pochissimo tempo. "L'app è una pietra miliare nel processo di trasformazione digitale della nostra azienda. Con "My Moments", stiamo creando una nuova forma di interazione con i nostri prodotti fotografici che offre anche un inaspettato momento di felicità", afferma Filip P. Schwarz, CEO di ifolor.

Anche i fotolibri nelle versioni "Deluxe A5" e "Spiral A6" in bianco o nero possono essere ordinati tramite l'app. Per il momento, però, solo in Svizzera. È prevista l'espansione della gamma ad altri 15 Paesi.

L'applicazione è disponibile per Android e iOS. Per la realizzazione ha lavorato Ifolor insieme a Ubique. "Non si trattava solo di fare qualcosa di nuovo, ma per noi i vantaggi reali per i clienti erano sempre in primo piano", commenta Mathias Wellig, CEO di Ubique. La collaborazione segna l'inizio di una cooperazione più stretta tra Ifolor e Ubique nel contesto del processo di vendita digitale.

https://www.ifolor.ch/

 

https://www.youtube.com/watch?v=7jlCyHCwTgA

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT