Visitare luoghi storici con Masterworks

"Masterworks" è un'applicazione gratuita per Oculus Rift e Samsung Gear VRdove è possibile visitare luoghi storici. Il viaggio attraversa 3.000 anni di storia dell'umanità senza dover uscire di casa.

Mezzi Fotogrammetriache è un processo di produzione tecnicamente complesso e impegnativo, sono state combinate foto ad alta risoluzione per creare luoghi virtualmente accessibili. In "Masterworks", ad esempio, è possibile visitare il Mount Rushmore National Memorial o l'antica capitale della Thailandia e imparare qualcosa sulla storia. Le registrazioni audio di archeologi e scienziati sono disponibili ovunque.

L'organizzazione non profit Cyarkche dal 2003 si impegna a preservare digitalmente luoghi noti e storicamente rilevanti per i posteri, è responsabile dell'applicazione VR "Masterworks". Secondo John RistevskiCEO di Cyark, questo è un passo importante per suscitare interesse e curiosità verso la nostra storia.

Fonte: VRODO

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Fai da te in VR

Chi ama lavorare, armeggiare o addirittura ristrutturare da sé un intero appartamento o una casa ha molto da offrire con...
IT