Giocare a calcio in VR

Cherry Pop Games ha annunciato che "VRFC" (acronimo di "Virtual Reality Football Club") uscirà il 27 febbraio 2018 per PlayStation VR, HTC Vive e Ouclus Rift. In esso si potrà giocare a calcio in realtà virtuale, da una prospettiva in prima persona.

"VRFC" offre partite online per un massimo di otto giocatori. Dal punto di vista del calciatore, si eseguono movimenti di corsa, dribbling e tiro; gli sviluppatori promettono una meccanica di movimento unica e agile chiamata "Agile Locomotion". "Gareggiate in partite competitive a 8 giocatori online con classifiche mondiali o giocate contro i vostri amici in amichevoli private. Inoltre, grazie alle impostazioni di gioco ampiamente personalizzabili, potrete adattare la vostra esperienza agile in VR alle vostre esigenze", hanno dichiarato gli sviluppatori.

E dal momento che "VRFC" non può essere paragonato a "FIFA 18" o "PES 2018", secondo il Giochi Cherry Pop è previsto un innovativo allenamento per la parte superiore del corpo, in cui si bruciano le calorie mentre si gioca: "VR come una grande palestra che ti mette in forma mentre giochi, in cui senti lo sforzo ma non sembra comunque un allenamento!".

Gli sviluppatori spiegano così il controllo "Agile Locomotion": "Utilizziamo due controller di movimento come piedi e i movimenti naturali delle braccia come semplici meccaniche di corsa e tiro, integrate da una serie di semplici combinazioni di pulsanti per controllare i movimenti più precisi". "Un trailer offre scene di gioco.

Fonte: Blog ufficiale di PlayStation

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT