Seppellire i defunti nella realtà virtuale

L'azienda iVeneration vuole offrire ai parenti dei defunti un ricordo speciale. Crea tombe in realtà virtuale e vuole contrastare la mancanza di spazio a Hong Kong e il conseguente onere finanziario per i parenti.

Per alcuni la storia può sembrare macabra all'inizio. Ma se si guarda allo sfondo, il progetto ha perfettamente senso!

L'azienda iVenerazione si descrive come un "rivoluzionario sistema di connessione online per le famiglie". L'obiettivo fondamentale dell'azienda è quello di riunire i membri della famiglia in tutto il mondo attraverso gli alberi genealogici. Inoltre, l'azienda di Hong Kong si impegna anche a onorare gli antenati defunti, online, nella realtà virtuale.

Creare spazio e ridurre i costi con la VR

A Hong Kong, una delle città più affollate e costose del mondo, chi vuole seppellire una persona cara in modo dignitoso deve pagare circa 130.000 dollari americani. Un lusso che quasi nessuno può permettersi. Un altro problema è rappresentato dalla mancanza di tombe adatte. Secondo iVeneration, le tombe dei defunti occupano ormai quasi più spazio di quelle dei vivi.

L'azienda offre ora la possibilità di seppellire i defunti nella realtà virtuale. A tal fine, l'azienda crea tombe virtuali per ovviare alla mancanza di spazio a Hong Kong e al conseguente onere finanziario per i parenti. Il monumento funebre può essere collocato in qualsiasi punto della città virtuale, che i parenti del defunto possono visitare. Naturalmente, è necessario un paio di cuffie VR adatte.

La possibilità di preparare la tomba da soli e di progettarla secondo i propri desideri è spiegata nel sito ufficiale. Sito web dell'azienda non sarà rivelato. Per il servizio di sepoltura virtuale, iVeneration lancerà un sito web nella primavera del 2018. In seguito risponderà a tutte le ulteriori domande.

Dove sono i morti?

Ma cosa succede ai morti? Dopo tutto, non è possibile seppellire il corpo in VR. iVeneration consiglia di cremare il defunto in modo che i suoi resti possano essere dispersi nel mare o su una montagna. In questo modo, il corpo non occupa più spazio e ciò che rimane è il memoriale virtuale. E questo può essere visitato in VR da qualsiasi parte del mondo.

A dirla sobriamente, la storia sembra piuttosto radicale. Tuttavia, se conoscete le condizioni di Hong Kong, capirete che il progetto ha senso in quel luogo. Inoltre, con la VR ci sono sicuramente molti modi belli e nuovi per tenere in memoria una persona deceduta o addirittura un animale. Lo scorso agosto abbiamo già parlato di un'applicazione giapponese di realtà aumentata. rapportidove i parenti possono lasciare un messaggio per i loro familiari superstiti.

Fonte: mobilegeeks

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Firefox con WebVR

Mozilla ha rilasciato la versione 55 del browser Firefox, che aggiunge il supporto WebVR, ma solo su Windows. A questo proposito...
IT