Shaman: Spirithunter annunciato per Oculus Rift

Lo studio Playsnak e Oculus hanno annunciato l'avventura VR "Shaman: Spirithunter", che uscirà in esclusiva per Oculus Rift nel 2018. A lavorarci sono ex veterani di Crytek, già coinvolti in "The Climb" e "Robinson: The Journey".

In "Sciamano: Spirithunter" si assume il ruolo di uno sciamano in erba la cui tribù viene distrutta quando l'inverno prende la terra nella sua morsa gelida. Lungo il cammino, si scopre il dono più grande dello sciamano, la sua capacità di cambiare aspetto e assumere le sembianze di animali selvatici, ognuno dei quali offre diversi modi per sopravvivere in questo mondo. Più grandi diventano i poteri dello sciamano, più sono le creature in cui il protagonista può trasformarsi.

Il gioco introduce anche un sistema di telecamere che intende fornire una nuova prospettiva nella realtà virtuale. Gli sviluppatori spiegano: "Si seguono gli avversari nella prospettiva di inseguimento, si uccidono gli spiriti maligni con arco e frecce nella classica prospettiva in prima persona e si esplora l'ambiente da un'angolazione ripida nella prospettiva di locomozione". Un primo trailer fornisce le impressioni.

Martin L'Heureux, game director di "Shaman: Spirithunter", descrive così il gioco: "Ci siamo proposti di creare un gioco che combinasse una storia avvincente con idee innovative. La VR ci permette di esplorare molti territori inesplorati e Shaman: Spirithunter non solo mette in mostra l'esperienza di sviluppo del team, ma anche il nostro desiderio di portare i giocatori in luoghi mai visti prima."

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT