L'alta tecnologia incontra la tradizione nel turismo Lenk-Simmental

Lenk-Simmental Tourism sta aprendo nuovi orizzonti e dimostrando come la VR possa diventare il fulcro della comunicazione a 360°.

Coloro che si affidano alla Sito web di Lenk-Simmental Tourism saranno sorpresi da un nuovo filmato di immagini a 360° che può essere navigato con un cursore. Il cortometraggio sarà integrato nella campagna estiva in corso intitolata "Ricarica le batterie nelle Alpi" e la trasformerà in un'esperienza multisensoriale.

Con effetti reali per migliorare l'esperienza

La combinazione di realtà e realtà virtuale funziona in questo modo: I visitatori sono dotati di occhiali VR il cui campo visivo si adatta alla direzione di visione della persona che li indossa. Gli effetti reali vengono utilizzati per migliorare l'esperienza in linea con la trama del film.

Affinché il cortometraggio a 360° possa essere vissuto ovunque, Lenk-Simmental Turismo distribuisce ai passanti un cartone come omaggio durante la promozione. Gli utenti possono scansionare il codice QR su di esso, inserire il proprio cellulare nel cartone e sperimentare la stazione di servizio Alpenkraft in azione. Inoltre, i passanti riceveranno un "There and Away - Ticket" con un codice vincente per ottenere fantastici premi istantanei e 5 x 3 pernottamenti in hotel per 2 persone come premi principali.

Il 3D è all'ordine del giorno per l'intera campagna estiva Lenk-Simmental: una troupe di attori dilettanti e dipendenti del turismo locale fa un picnic in un'originale atmosfera Simmental su un manto erboso YB, balle di paglia e una coperta da picnic a scacchi rossi e bianchi in diverse grandi città svizzere. In questo ambiente rustico, si parla dei vantaggi unici della Simmental. Chi si sofferma qui può anche assaggiare i prodotti regionali. Il filmato VR è il fulcro della comunicazione a 360° per la regione turistica Lenk-Simmental. L'agenzia Hofer AG Kommunikation, con sede a Berna, è responsabile della campagna, che dimostra come la VR possa essere meravigliosamente integrata come strumento di narrazione.

Fonte: Comunicato stampa / Youtube / Personale

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT