I portatori di occhiali possono gioire

Le persone che portano gli occhiali hanno difficoltà con la VR: gli occhiali ottici e quelli VR si ostacolano a vicenda quando vengono indossati uno sopra l'altro e, senza occhiali correttivi, l'esperienza virtuale ne risente ancora di più. Se ci si muove troppo, gli occhiali VR si appannano molto rapidamente.

L'unica via d'uscita per ora: le lenti a contatto.

Risoluzione di problemi che vanno oltre la VR

La start-up VR Lens Lab, con sede a Stoccarda, offre occhiali con una montatura molto stretta che si indossano come occhiali sportivi con un cinturino intorno alla testa. Si adattano alle comuni cuffie VR come Oculus Rift CV1, HTC Vive o Samsung Gear VR.

Le montature degli occhiali sono più strette di quelle dei modelli tradizionali e sono disponibili con o senza lenti smerigliate. Su richiesta, le lenti possono essere applicate dal vostro ottico di fiducia. Le "montature VR" possono essere utilizzate anche per gli sport che richiedono l'uso del casco, come lo snowboard o il paintball.

Se VR Lens Lab fornisce la montatura degli occhiali, compresa l'ottica, le lenti possono essere dotate di uno speciale rivestimento chiamato Bluegard VR, destinato a proteggere dalla luce blu degli schermi digitali nelle applicazioni VR.

Correzione delle diottrie direttamente negli occhiali VR

Oltre alle montature VR, l'azienda di Stoccarda fornisce alle cuffie anche lenti rettificate con la diottria corretta. Le lenti possono essere inserite direttamente negli occhiali VR con anelli adattatori a forma delle cuffie corrispondenti e possono essere nuovamente rimosse con facilità. L'azienda di Stoccarda offre anche prodotti personalizzati.

VR Lens Lab è il risultato di una collaborazione tra VR Cover e Gauss Eyewear. L'anno scorso, la start-up è stata finanziata con successo tramite Kickstarter.

Fonte: NZZ

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT