Nessuna sensazione di affondamento con Fly and Race

Continua: Una visita a Fly and Race Simulations

Per massimizzare l'esperienza VR, si hanno a disposizione le cuffie e si può anche indossare una tuta da pilota di jet da combattimento con tanto di guanti. Inoltre, Fly and Race ha ora anche un gilet che trasmette le vibrazioni.

Visione a 360° con volo rovesciato senza vertigini

La simulazione virtuale è così buona che alcuni tester hanno riferito di essere stati spinti nel sedile in fase di accelerazione. Il mio volo di prova mi ha anche mostrato quanto rapidamente ci si senta al centro, soprattutto quando si vola in looping o in posizione capovolta. Quando si è a testa in giù con queste manovre e improvvisamente il cielo è sotto di noi e le case o le montagne sono sopra di noi, non si può fare a meno di rimanere a bocca aperta. Un'altra vista super ingegnosa è stata quella posteriore. Ho potuto assaporare la vista panoramica a 360° fino all'ultimo grado. Sorprendentemente, non ho avuto alcun senso di nausea o di vertigine. E questo nonostante io sia il tipo di persona che tende ad avere una sensazione di nausea allo stomaco.

Flavio Strässle, il nostro ospite, ha sorriso e ha detto che mettere gli utenti VR di fronte a 9 G - nove volte il loro peso corporeo - potrebbe non essere l'idea migliore. La maggior parte dei non esperti probabilmente sverrebbe al primo giro. Poiché la simulazione è così buona ed è indebolita solo in parte dalla risoluzione e dalla pixelatura della visuale, questo potrebbe essere un aspetto troppo positivo per uno o due aspiranti piloti di jet da combattimento. Finora, tuttavia, praticamente nessun visitatore ha dovuto fare i conti con una forte nausea, tranne quelli molto sensibili. In caso di emergenza, inoltre, sarebbero dotati di compresse anti-nausea. Quindi siete davvero in buone mani e non dovete temere.

A proposito di paura: scoprirete com'è l'esperienza VR per le persone che hanno paura di volare nel prossimo rapporto di dopodomani.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT